ABOUT Luigi

COMUNICAZIONE CON L’ARTE DELLA MUSICA

Sin dall’età fanciullesca sentivo attrazione ed il desiderio di comunicare il proprio pensiero artistico, sociologico e umano , attraverso l’arte della musica.

Così mi dilettavo a strimpellare la chitarra e la pianola, fino a quando all’età di 14 anni intraprendevo lo studio della musica classica per il sassofono contralto.

All’età di 16 anni oltre ad essere integrato nella Banda Musicale di Casagiove, realizzo un progetto musicale con una band formata da cinque elementi , chitarra ,basso, batteria, tastiere, ed io, avente come obiettivo principale , la musica Pop e Blues con i temi  del sax alto.

Il percorso musicale dura quasi due anni fino all’età di 18 anni , quando a questa data nel 1990, decido di cambiare il mio percorso di vita.

La Band, si scioglie, i rapporti con la Banda musicale di Casagiove si allargano ,anche a causa della mancanza in questa vita del mio maestro e del direttore della banda , fermando  ogni progetto musicale , entro nel mondo del lavoro.

E’ nel 2014 , che riprendo da dove ero rimasto, pur con le penalità di una carriera musicale non vissuta, ma questa volta con percorso Accademico di alto livello nel campo della musica moderna Blues, Jazz,Pop,Funky ecc..,intrapreso prima presso la Mad School di Fuorigrotta (NA), poi dal 2016 presso la Camp Academi di Agnano (NA) dove attualmente  seguo il percorso di laurea. Il mio pensiero è quello di vivere il più possibile con la musica e nella musica, in ogni sua forma, per avvicinarmi così a quelle sfumature astratte ma più significative della nostra vita.